Servizi

Reparto Grafico

La LITOFLEX ha sviluppato un reparto grafico interno specializzato nell’analisi e nella progettazione di artwork, tramite correzioni cromatiche per ottenere il massimo risultato di stampa possibile. Si utilizzano le più recenti tecnologie e i migliori software per lo sviluppo di un progetto, comunicando con i nostri clienti per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.

Controllo qualità

La LITOFLEX è in grado di garantire sicurezza tramite il controllo qualità che viene effettuato costantemente in ogni campo, assicurando il massimo risultato qualitativo in fase di stampa, con le tecnologie offset e flexo, anche in alta definizione.

Impianti Flexo

La stampa FLEXO si adatta a diversi tipi di materiali da stampare, e la LITOFLEX con professionalità si è specializzata in questo settore per cui in ogni momento delle fasi della prestampa, l’esperienza dei nostri tecnici sarà a vostra disposizione, per consigliarvi e indicarvi le soluzioni più sicure. L’ ultima tecnologia utilizzata in casa LITOFLEX per realizzare l’incisione di fotopolimeri digitali ad alta definizione è quella Kodak “Flexcel nx wide”, che consente un forte miglioramento della stabilità tonale e riduce la variazione dello schiacciamento del punto, perfezionando quindi la qualità di stampa, riducendo inoltre i tempi di produzione. Ciò permette di progettare e realizzare testi definiti e stampe di alta peculiarità e allo stesso tempo richiede tempi di produzione più rapidi.

Impianti offset

Per garantire un servizio efficiente, serve un sistema CTP capace di produrre ogni giorno lastre di qualità. La LITOFLEX si avvale del sistema CTP Trendsetter Q800 che non solo offre la stabilità e l’affidabilità necessarie per ottimizzare le attività di prestampa, ma è uno dei più veloci presenti sul mercato (24 lastre/ora), e del Trendsetter Vlf Q1600 che permette l’incisione digitale di lastre di grande formato.

Prove di stampa

La LITOFLEX esegue prove colore in grado di consentire una simulazione perfetta nella stampa offset e rotocalco. La carta utilizzata EFI soddisfa i più elevati requisiti per le prove di stampa e possiede le certificazioni FOGRA e SWOP.